A SECRET WEAPON FOR ART 331 CPP

A Secret Weapon For art 331 cpp

A Secret Weapon For art 331 cpp

Blog Article

United states il type per discutere sul tema (max 1000 caratteri). for every richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

la possibilità, per l’indagato o per il suo difensore, di prendere visione degli atti d’indagine, fino a quel momento segreti;

l’indicazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia, il quale sostituirà quello d’ufficio;

Presupposto del sequestro preventivo, come del sequestro probatorio, è la commissione di un reato. La differenza tra le because of tipologie di sequestro risiede nella funzione.

L'individuazione del colpevole ma anche gli aspetti di fragilità della prova genetica. la Banca dati del Dna e le indagini a seguito di una sospetta violenza sessuale.

Va precisato, comunque, che for every alcuni atti a sorpresa come perquisizioni e ispezioni non è previsto alcun avviso, che andrebbe a compromettere le finalità di tali azioni.

In questa ipotesi, infatti, l’indagato avrebbe anche la necessità di farsi assistere da un difensore.

di Valeria Zeppilli - Il sequestro preventivo è una misura cautelare reale, disciplinata dall'articolo 321 del codice di procedura penale, che può essere disposta quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravarne o protrarne le conseguenze o possa agevolare la commissione di ulteriori reati. Essa, come ogni altra tipologia di sequestro, ha come effetto la privazione di tale disponibilità.

c.i., le quali in foundation alla norma transitoria di cui all’art. 390 sono definite secondo le disposizioni della legge fallimentare.

Il sequestro è il provvedimento con cui l’autorità giudiziaria o la patteggiamento omicidio stradale polizia giudiziaria impongono un divieto giuridico ed eventualmente un impedimento fisico al compimento di atti di disposizione rispettivamente giuridica e materiale sulle cose che, per una qualche ragione, sono necessarie al processo penale (SCAPARONE, Procedura

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito.

In altri termini, i beni confiscabili sono in quanto tali suscettibili di sequestro con l’unica differenza che, laddove si versi in caso di confisca facoltativa, sul giudice graverà uno specifico onere motivazionale.

Risponde al pericolo che la libera disponibilità della cosa possa aggravare le conseguenze di un reato, o possa agevolare la commissione di altri reati (sequestro impeditivo). In altri casi, ha la funzione di anticipare la misura della confisca e ne garantisce l’effettività (sequestro ai fini di confisca).

Report this page